Alle pendici della Maiella nel borgo medioevale di Caramanico Terme, la tua vacanza tra natura e Relax.

L’Hotel Terme Maiella è situato al centro di Caramanico Terme, in un’area tra le più incontaminate d’Italia: il Parco Nazionale della Majella. Un luogo d’incanto simbolo di una terra dalla bellezza straordinaria, l’Abruzzo, capace di conquistare al primo sguardo gli occhi e il cuore degli amanti delle vacanze a contatto con la natura. Per chi vuole anche semplicemente godersi il silenzioso abbraccio di questa splendida riserva incontaminata, tra canyons selvaggi, eremi, abbazie, capanne in pietra a secco e  scenari mozzafiato.

Da una parte la Majella, “Montagna Madre d’Abruzzo” tanto cara al Papa Celestino V, dall’altra i boschi misti, le faggete e i pianori patria di lupi e del raro orso marsicano. E ancora, grandi praterie ricche di specie rare e quindi molto importanti in termini di biodiversità, e le acque dei fiumi Orfento e Orta.

Eeccezionale anche il valore della flora e della fauna di questo territorio: sono quasi trecento le specie meritevoli di tutela a livello internazionale, come il cervo, il camoscio d’Abruzzo, l’aquila reale, gli orsi marsicani e i lupi dell’Appennino.

Maggiori informazioni: www.parcomajella.it